Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Risultati finali torneo di Trento 2009

Si è concluso ieri il Torneo di Trento,che ha visto la partecipazione di 69 giocatori provenienti da 19 province italiane, dalla Calabria alla Sardegna passando per Emilia Romagna,Veneto, Lombardia, Piemonte, Basilicata, Lazio, Friuli e naturalmente Trentino ed Alto Adige. Quattro le federazioni estere presenti alla manifestazione con propri giocatori, per un risultato ottimo anche in considerazione del difficile momento economico. Molto forte anche dal punto di vista tecnico la manifestazione: presenti ben 4 giocatori con il titolo di Maestro Internazionale e 4 con il titolo di Maestro Fide, oltre ad un Candidato Maestro Fide, un Maestro e svariati Candiati Maestri.

Ha vinto la manifestazione principale un po’ a sorpresa il Maestro vicentino Guerra Alessandro con 4,5 punti su 5, superando con due vittorie negli ultimi due turni il Maestro Fide Alessio De Santis e il Maestro Internazionale Zivojin  Ljubisavljievic. Secondo assoluto il MI macedone Atanas Kizov e terzo il MF altoatesino Florian Gatterer. Il primo trentino in classifica assoluta è il CM Andrea La Manna, che ha concluso imbattuto al sesto posto, fermando sul pareggio due Maestri Internazionali ed un Maestro FIDE.

Il torneo secondario è stato vinto da Tomassetti Giuseppe di Roma, davanti al calabrese Gallo Carlo ed al trentino Sandro Innocenti. Da segnalare la forte presenza di giovani in questo torneo, con ben 18 Under 16 al via.

L’AD Scacchi Nettuno ringrazia i giocatori che hanno preso parte alla manifestazione, la Cassa Rurale di Aldeno Cadine, la distilleria Bertagnolli, la Cantina Toblino per il sostegno, la SOSAT e lo studio d’arte Andromeda per aver concesso l’uso delle loro sedi, e tutti quelli che grazie al loro impegno hanno reso possibile che questa manifestazione venga ricordata come un successo. Appuntamento per tutti al 2010!
Tutti i risultati, classifiche complete e variazioni di punteggio elo sono pubblicati nell’apposita pagina.