Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

15 NOV: STRA’ (VE). SCACCO AL RE DI CIOCCOLATO

Strà1Prima uscita stagionale a Strà in provincia di Venezia per partecipare ad uno degli appuntamenti più particolari proposti all’interno del circuito del Gran Prix veneto U16, il torneo “SCACCO AL RE DI CIOCCOLATO“. Si è giocato in una villa veneta (Villa Foscarini-Rossi) per l’occasione sede di un’importante manifestazione per la promozione del cioccolato. Tre tornei, sei turni e l’ultima partita giocata con scacchiere e pezzi di cioccolato di primissima qualità. “Buoni” risultati in tutti e tre i tornei.
Strà3 Andrea, non potendo partecipare ai tornei U16 in quanto già in possesso di una categoria nazionale, ha dovuto confrontarsi con gli adulti in un torneo parallelo. Alla fine con 3,5 punti su 6 è stato premiato per essere giunto secondo nella categoria ELO <1600. Marco ha chiuso imbattuto al secondo posto con due patte e quattro vittorie il torneo principale degli U16. Alessia, pur potendo partecipare al torneo B U16, ha preferito partecipare al torneo A e confrontarsi con i ragazzi più forti. Alla fine ha vinto tre partite. Nel torneo B tutti gli altri, tutti nelle prime posizioni. Strà2Alessio secondo assoluto con 5 punti su sei, Simone e Gianluca primi e secondi della categoria principianti con 4,5 punti a testa. A seguire Francesco, Luca e Daniele.
Prossimo appuntamento a Termeno domenica 29 novembre per un turno del Gran Prix altoatesino U16.
Le classifiche del torneo possono essere raccolte sul sito dell’ ASSOCIAZIONE SCACCHI PADOVA “G. Cortuso” http://xoomer.virgilio.it/padovascacchi/Cioccolato/index.htm