Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

8 aprile Fase regionale GSS scacchi

Si sta avvicinando la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di scacchi prevista per venerdì 8 aprile presso l’Istituto Da Vinci di Trento. La mattina verranno impegnate le elementari ed il pomeriggio medie e superiori. Ne frattemto sono in corso i vari tornei interni alle scuole.
Hanno cominciato le scuole medie di Gardolo Pedrolli ancora a febbraio. l torneo è stato gestito da Corrado Baratto che in questi anni promuove gli scacchi come attività opzionale e quindi come parte integrante dell’offerta formativa rivolta ai ragazzi. La nostra Associazione ha fornito il materiale e garantito la supervisione tramite gli Istruttori Bortolotti Silvano e Gianluigi Filosi. Ai primi posti Sheikh, Amabile e Gennara. Anche quest’anno, salvo inprevisti, dovrebbero portare la loro squadra alla qualificazione per la fase nazionale.
Martedì 22 marzo si è svolto il torneo interno presso l’Istituto Salesiano Maria Ausiliatrice di Trento. Perini e Seresin hanno vinto le prime quattro partire ed hanno pattato nello scontro diretto al quinto turno. Il torneo è stato gestito da Bortolotti Silvano che quest’anno segue i corsi di scacchi attivati come attività opzionale il martedì pomeriggio.
Ad Inizio marzo si è svolto anche il torneo interno presso le Scuole medie Bresadola. I qualificati sono tutti ragazzi che stanno svolgendo attività con l’AD Nettuno o che l’hanno svolta gli anni scorsi.
A tutti i nostri ragazzi impegnati a vario tittolo nei GSS un grande in bocca al lupo.