Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Campionati italiani Giovanili U16 2011. Porretta terme

salagioco.pngSi sono conclusi i Campionati italiani Giovanili U16 2011 a Porretta terme. Rimaniamo in attesa di qualche intervento (magari anche qualche foto) dei protagonisti e nel frattempo inseriamo qualche dato statistico. 805 i partecipanti, 18 trentini e 5 dell’A.D.Scacchi Nettuno. Rappresentativa ridotta quest’anno ma particolarmente agguerrita che ha portato l’A.D. Scacchi Nettuno con 24 punti al 52° posto nella speciale classifica per società (154 società rappresentate) e che ha dato un contributo determinante nel permettere alla nostra provincia di chiudere al 22° posto con 54 punti (82 provincie rappresentate).
Analizzando i risultati allegati ci accorgiamo che i nostri ragazzi si dimostrano sempre più competitivi nel confronto con i pari età a livello nazionale.
filippofrancescoweb.jpglucaweb.JPGFilippo Tonina nell’U14 ha cominciato mettendo in difficoltà Zamengo Fulvio (CM), ha vinto poi con un paio di NC e ha inanellato 6 partite con 2N vincendone due , perdendone una e pareggiandone tre. Con 5.5 punti su 9 si classifica al 39° posto su 154 partecipanti quando nella classifica elo di partenza era al 79° posto.

Francesco Seresin nell’U12 con 6 punti si classifica al 19° posto su 170 partecipanti. Ottimo risultato. Impressionante il suo rullino di marcia. Vince le prime due partite e l’ultima contro dei Non Classificati (NC) e pareggia tutte le altre 6 partite con 5 giocatori di 2N ed uno di 3N. Chiude imbattuto il torneo lasciando l’impressione di aver giocato con il freno a mano tirato contro i giocatori con elo maggiore del suo… ma più vado avanti e più mi accorgo che questi ragazzi hanno una “saggezza” innata… per cui va bene così… Complimenti.
Luca Panizza sempre nell’U12 si classifica al 62° posto con 5.0 punti. Colleziona 5 punti nei primi otto turni e purtroppo perde l’ultima partita che lo avrebbe potuto spingere molto su in classifica… ma si sa che alle volte serve anche un po’ di fortuna… sarà per la prossima volta.
alessiaweb.JPGfrancesca.jpgAlessia Tonina combatte al suo solito con le migliori della sua categoria l’U12F. Alla fine si classifica 13° con 5.5 punti e conferma i progressi evidenziati negli ultimi tempi. Per lei è questione di pazienza… l’importante è esserci, lottare ala pari, poi prima o dopo verrà la volta buona che girerà tutto per il verso giusto…
Panizza Francesca è la New Entry. Primo torneo in assoluto a variazione elo, U8F. 4 punti totalizzati, 17° assoluta. Complimenti innanzitutto per aver partecipato
Dati statistici