Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Domenica 25 settembre si ripropone la consueta sfida con il circolo di Neufahrn (sobborgo di Monaco di Baviera). L’incontro si giocherà su sette scacchiere. Il Nettuno punta a vincere il trofeo in palio che spetta a chi dei due circoli raggiunge per primo quota quattro vittorie. La sfida dell’anno scorso è stata vinta dal circolo di Neufahrn ma il Nettuno conduce per 3 a 1 per cui quest’anno abbiamo la possibilità di arrivare a quota 4 ed aggiudicarci il trofeo in palio.
Resoconto:
Ieri 25/9 trasferta a Seefeld (Austria) per l’annuale incontro con il gemellato Circolo di Neufahrn.
L’incontro, giocato su 7 scacchiere, si è concluso con la vittoria di Neufahrn per 4,5-2,5
Vince in quarta scacchiera Simioni Loris e pareggiano Filosi Marco in settima, Filosi Gianluigi in quinta e Bevilacqua Maurizio in seconda. Anche quest’anno i nostri amici tedeschi si sono dimostrati più forti. La fusione del circolo di Neufahrn con il circolo di Freising ha decisamente reso la sfida più stimolante.
La situazione per quanto concerne l’aggiudicazione del trofeo in palio è comunque ancora di 3 a 2 a favore del Nettuno. il trofeo verrà assegnato al circolo che per primo arriverà alle 4 vittorie.
L’appuntamento con gli amici tedeschi è stato già fissato per domenica 30 ottobre 2012, sempre a Seefeld; è stato anche concordato un nuovo tempo di gioco: anziché 90’ a testa per finire si giocherà con 75’ + 15’’di incremento per mossa, cercando in questa maniera di avere meno partite che finiscono in zeitnot.