Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Torneo giovanile a Termeno

Bellissima esperienza in quel di Termeno per 12 scacchisti trentini che si sono confrontati alla pari con i pari età altoatesini. Ottima come sempre l’organizzazione curata dal locale Circolo di scacchi di Termeno e dalla coppia Stefano Bonagura ed Andreas Steger. E’ stata innanzitutto una festa la seconda tappa del Jugend GranPrix altoatesino aperto per l’occasione anche ai trentini. Bellissimo il colpo d’occhio offerto dalla sala del Centro Civico di Termeno gremita da 95 giovani scacchisti.
Molto competitivo il torneo A riservato agli U18. Primo assoluto Paltrinieri Nicholas a punteggio pieno (9 punti su nove partite). Secondo Teutsch Alexander (7 punti) che recentemente ha conseguito il titolo di Candidato Maestro. Primo dei trentini Lezzerini Marco quinto assoluto con sei punti
seguito a ruota con lo stesso punteggio da Tonina Filippo giunto sesto.
Nel torneo B, riservato agli U12, si è imposto il bolzanino Bagnara Jacopo con 8 punti, seguito da Moling Bernd con 7,5 punti. Tre trentini nelle posizioni di rincalzo. Terza assoluta Tonini Alessia a 7 seguita da Brugnara Matteo con lo stesso punteggio e da Comai Samuele con 6 punti.
Concludiamo con un sincero ringraziamento agli organizzatori Stefano Bonagura e Andreas Steger che curano il Jugend GranPrix altoatesino.
Per chi mastica un po’ di tedesco può collegarsi al sito Schachbund alla pagina di presentazione del torneo http://www.schachbund.it/jugend/jugend_index.htm
Alleghiamo le classifiche dei due tornei
Classifica torneo Termeno_2011