Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Sabato 21 aprile. Primo CIS U16 provinciale

Sotto l’attento arbitraggio dell’arbito De Nisi si è svolto per la prima volta in Trentino il CIS U16. Nonostante la concomitanza con gite scolastiche ed impegni sportivi vari si sono presentate 8 squadre. Nettuno primo classificato assoluto (9 punti) seguito da Rovereto (7 punti) e dall’UST via Perini (6punti). Premiata anche la squadra fenninile del Nettuno che, nonostante abbia giocato solo su tre scacchiere le prime tre partite ha chiuso a 5 punti squadra (due vittorie ed un pareggio). Peccato non sia salita la squadra di Arco.

Lo scopo per cui è stato organizzato il torneo non è proprio stato raggiunto al 100% ma contemporaneamente si è visto che un torneo di questo tipo, magari fatto in un periodo diverso (fuori gite scolastiche e tornei calcio) può diventare un appuntamento fisso stimolante. Roberta si è già espressa in tal senso invitando i circoli vincitori a riconsegnare la coppa l’anno prossimo perchè questa coppa verrà assegnata al circolo che per primo la vincerà per tre volte anche non consecutive (beh noi cercheremo nvece di vincerle tutte e due vincendo per tre anni consecutivamente :-)).
Nel frattempo quest’anno sarebbe bello cominciare a pensare di partecipare per la prima volta alla fase nazionale… beh vediamo intanto quando e dove si farà…
Intanto un grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Filippo, Francesco, Sakib, Luca, Samuele, Alessio, Daniele, Gabriele, Alessia, Zenia, Teodora, Samia.