Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Appuntamenti in trentino

Su segnalazione di Roberta, pubblicizziamo volentieri due iniziative trentine:

Oggi alle 16 ci sarà l’inaugurazione di “Sport nel Verde”, con una partita di scacchi viventi con bambini delle scuole Sanzio e di Clarina.

Sport nel verde è un’iniziativa del Comune di Trento (in collaborazione con varie realtà sportive trentine, fra cui ovviamente il comitato provinciale FSI, promotore da sempre dell’iniziativa )  è dedicata ai giovani di tutte le età e si propone di promuovere l’utilizzo delle strutture ludico-sportive  presenti nelle aree verdi della città e dei dintorni.

A partire dal mese di maggio e fino al mese di settembre, in giornate e ad orari ben definiti, le cooperative sociali e le associazioni sportive che partecipano al Progetto saranno presenti nei parchi e giardini cittadini invitando bambini e ragazzi a praticare le attività sportive più varie e molte tipologie di giochi ludico-sportivi. Informazioni sul progetto si possono trovare sul sito del comune di Trento.

Segnalo inoltre che domani 1 giugno a Rovereto presso la Gelateria Andreatta ci sarà una partita con i pezzi giganti e possibilità di giocare partite blitz o in simultanea. Qui il programma della notte verde