Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)


Un successo la 7° Festa degli scacchi a Spini promossa come di consueto dalla Commissione Sport della Circoscrizione di Gardolo. 21 ragazzi nel torneo A (U10 e principianti) e 25 nel torneo B. Protagonisti i principianti nel torneo A, quelli per cui è stato effettivamente organizzato il torneo e fra di loro i ragazzi delle quinte delle Pigarellli che hanno cominciato a giocare a scacchi da una quindicina di giorni grazie ad un corso promosso all’interno delle attività opzionali.
Partecipanti da Arco (Zanin), da Rovereto (Nardelli) e complici i mercatini, da Modena (Cassanelli) da dove arriva la più giovane del gruppo Emma Cassanelli classe 2006. Per il resto è stata una bella festa in famiglia con le famiglie protagoniste questa volta, ragazzi, genitori e nonni, tutti insieme a raccogliere punti per contendersi il primo posto nella speciale classifica per famiglie.
La famiglia Sheikh, trascinata al successo dalla coppia di sorelline Syema (nella foto premiata dal presidente della circoscrizione Paolazzi Corrado) e Samia si è aggiudicata la coppa in palio per la speciale classifica riservata alle famiglie con 21 punti in totale (Syema 7 e Samia 6 nel torneo A, Sakib e papà Shaid 4 nel torneo B). Alle loro spalle la famiglia Panjkovic al completo (Teodora, Stefan, papà e per la prima volta anche mamma Alexandra) con 16,5 punti. Al terzo posto la famiglia Tonina con 14,5 punti ed al quarto la famiglia Zanin di Arco con 12.5 punti.
Vedere giocare insieme ragazzi, genitori e nonni è uno spettacolo. La formula, leggermente migliorata dovrà essere riproposta in altre occasioni.
In allegato le classifiche:
Classifica
A breve anche una adeguata rassegna fotografica. Chi ha foto è invitato a mandarmele