Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

3/03/’13. Campionato regionale U16

Tanti scacchi ma anche pallone e sano divertimento all’oratorio di Madonna Bianca oggi pomeriggio. Il Campionato provinciale U16 si è rivelato un momento di sana rivalità scacchistica ma anche l’occasione per rivedere amici che rientravano in attività dopo periodi più o meno lunghi. 65 i giovani scacchisti che hanno partecipato al campionato arbitrati da Giuseppe De Nisi coadiuvato da un giovane promettente aspirante arbitro Darigo Stefano 🙂
Sul fronte dei risultati spicca su tutto il bel risultato della famiglia Sheikh che laurea tre campioni provinciali. Sakib nell’U16, Syema nell’U12 e Samia nell’U8. Davvero complimenti a tutti.

Il torneo U16 si è rivelato molto equilibrato. Scheikh Sakib con 4,5 punti su sei ha vinto sul filo di lana superando Tonina Filippo per un soffio. Terzo Filosi Marco che supera per bucholz Perini Alessio. Seguono Mazzucchi Gianluca e Franceschini Simone.

Anche il torneo U14 si è rivelato molto combattuto. Seresin Francesco vince nettamente con 5,5 punti su sei e supera Panizza Luca, Pasieczny Karol, Comai Samuele e Moser Gabriele. Sempre nell’U14 si laurea campionessa provinciale Tonina Alessia.

Nell’U12 maschile vince Zanin Davide (Arco) su Perini Daniele che è rientrato in attività dopo mesi e mesi. Nell’U12 femminile vince Scheikh Syema su Bottesi Alice (Rovereto) e Teodora Panjkovic.
Nel torneo U10 ed U8 vince Nardelli Andrea (Rovereto). Ottimo risultato di Scheikh Samia che vince 5 partite su sei nonostante che giocasse contro la categoria superiore e di Di Pompeo Andrea che al suo primo torneo provinciale porta subito a casa una coppa :-). Un bravo a tutti i giocatori del Nettuno (evidenziati in neretto). Di seguito le classifiche

Classifica U16

Classifiche U14

Classifiche U12f

Classifiche U12m

Classifiche U10 ed U8

Due considerazioni statistiche sulla partecipazione del Nettuno:
17 i soci partecipanti.
6 nel torneo U16. Tutti nei primi sei posti della classifica finale. Sakib campione provinciale U16
6 nel torneo U14. Tutti nei primi sei posti della classifica finale. Francesco ed Alessia campioni provinciali U14
3 nel torneo U12. Syema campionessa provinciale U12. Daniele secondo e Teodora terza.
1 nel torneo U10. Andrea terzo assoluto
1 nel torneo U8. Samia campionessa provinciale U8
Tutti i 17 rappresentanti del Nettuno si sono qualificati per la fase nazionale di Courmayeur. I classificati in totale sono 25.

Complimenti a tutti 🙂

Chiudiamo con le variazioni elo rapid

torneo U14

torneo U12