Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

32 giocatori hanno partecipato al 7° Torneo Scacchi di Tuenno organizzato dall’infaticabile Luigino Paoli con l’aiuto dell’Amministrazione del Comune di Tuenno.

Apprezzata anche la scelta di concentrare il torneo in un unico sabato. Nel torneo principale che è stato molto combattuto si è imposto Dallaglio Giovanni che ha totalizzato 4,5 punti su 5 partite. Con lo stesso punteggio Panjkovic Alexandar, secondo solo per spareggio tecnico. Al terzo posto, con 4 punti Matei Cristian. Solo quarta Valentova Lenka che ha guidato la classifica a punteggio pieno fino all’ultimo turno quando ha perso l’unica partita con Panjkovic.

Il Torneo U16 è stato dominato dai ragazzi del Nettuno. Tonina Filippo ed Alessia, Teodora Panjkovic ed Andrea Di Pompeo.
Come al solito generosi premi per tutti i partecipanti. Durante la premiazione l’Assessore a nome dell’Amministrazione di Tuenno ha dato appuntamento a tutti gli scacchisti a giugno quando verrà riproposta una partita a scacchi vivente per sensibilizzare la popolazione sulla lotta contro i tumori.