Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

CIS U16. Domina il Nettuno.

10 squadre iscritte per 43 ragazzi partecipanti in rappresentanza dei quattro circoli trentini, Nettuno, Ust, Arco ed i padroni di casa di Rovereto. Il torneo è stato dominato dalle squadre del Nettuno. Se i primi due posti, visti i valori in campo (Nettuno A Filippo Tonina, Francesco Seresin, Luca Panizza, Sakib Sheik. Nettuno B Andrea Filosi, Marco Filosi, Samuele Comai, Gabriele Moser), potevano essere preventivati, la vera sorpresa è stato il terzo posto assoluto della squadra femminile che si è lasciata alle spalle tutte e sette le squadre degli altri circoli (femminili, maschili o miste che fossero :-)). Congratulazioni ad Alessia Tonina, Syema Sheik, Samia Sheik, Teodora Panjkovic ed Anna Bresciani.
Il Nettuno A ha vinto a punteggio pieno con 12 punti squadra e 23,5 punti individuali, vincendo praticamente tutte le partite individuali disputate tranne un pari molto combattuto in prima scacchiera nel confronto con il Nettuno B.
Il Nettuno B è giunto secondo con 10 punti squadra e 19,5 punti individuali.
Il Nettuno Femminile è giunto terzo con 7 punti squadra perdendo solo con le prime due squadre classificate (Nessun favoritismo o sconto giustamente per loro dalle due altre squadre del Nettuno :-)).

Appena disponibili presenteremo le classifiche.