Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

24h di scacchi in piazza Duomo. Vince Schahid Sakib

Podio individuale
Ha vinto Shahid, papà Sheikh per intenderci, che per una volta ha tolto la scena a Sakib, a Zenia ed a Samia.
Bravo Shahid per continuità di rendimento e per costanza. Stoicamente ha partecipato a 7 tornei su otto concedendosi una pausa di un paio d’ore a cavallo fra le tre e le sei. Io ho provato a contendergli il titolo fino all’ultima partita dell’ultimo torneo. Mi bastava un pareggio nello scontro diretto ma ha vinto lui che quindi vince meritatamente.
Non eravamo certo i più forti giocatori ad aver partecipato al torneo a cominciare da Francesco Seresin, giunto terzo a pochi punti ma che ha partecipato a soli quattro tornei vincendone tre.
Premiazione squadre
Premiazione salomonica per le migliori squadre dopo interessante discussione fra gli arbitri promossa dal sempre più “promettente” Stefano. Tutti sul podio i ragazzi presenti (Darigo Stefano compreso) e deposito targa nella bacheca dei trofei del Nettuno. Quando si dice della condivisione dei successi 🙂
Arbitri
24h Torneo1
Da Piazza Duomo h 5,30 di domenica 6 ottobre:
40 scacchisti si sono alternati nei primi sei tornei dalle 12 di sabato alle 6 di domenica. I vincitori dei primi sei tornei in ordine. Panjkovic Alexandar, Seresin Francesco, Sheikh Sakib, Seresin Francesco, Sheikh Shaid, Filosi Gianluigi. La classifica assoluta è guidata da Liguori Michele (4 Tornei) con 62 punti. Ad un punto Filosi Gianluigi (6 Tornei) e a sette punti Sheikh Shaid (5 tornei). Più staccati Seresin Francesco con 39 punti e Sakib con 33 punti.
24h Piazza DuomoTorneo224h Torneo2bis