Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Vicenza2013 Dappiano

Vicenza2013 FilippoJPG

Vicenza2013 Filippo2

Il Torneo di Vicenza si gioca solitamente su due Weekend. Quest’anno la spedizione trentina era composta da Andrea Dappiano (Open A), Filippo Tonina e Karol Pasieczny (OpenB).
Ottimo il primo Weekend per Andrea e Filippo che hanno terminato con 2,5 punti su 3.
La temperatura estiva ha messo a dura prova i giocatori arrivati a Vicenza in gran numero. Quest’anno gli iscritti hanno superato quota 120 (87 nel torneo B).
Nel secondo weekend (5-6 ottobre) Andrea conferma l’ottima forma, vince due partite con DANIELI Enrico e con GUERRA Alessandro, patta la sesta con CACCO Christian e si classifica al 1° posto nel Torneo A con 5 punti in 6 partite.
Per Dappiano la soddisfazione di aver preceduto tre MF (CACCO Christian, LUCIANI Valerio e XIA Jie) e due M (GUERRA Alessandro e NEGRO Roberto)
Nel torneo B Filippo sabato patta in 4° scacchiera con Malni Riccardo (1962 fide). Domenica mattina impiega 5 ore e 20′ per avere la meglio su Trazzi Enrico (1837 fide). Partita emozionante in cui Filippo si porta inizialmente in vantaggio, passa poi in netto svantaggio ed incredibilmente alla fine vince per tempo!
La partita di domenica pomeriggio è forse la più bella, anche se alla fine Filippo perde. Dopo aver terminato la partita del mattino alle 14,20, alle 15,00 si siede in 2° scacchiera con Panican Georghe (1995 fide e primo di tabellone del Torneo B) e da vita ad una altra partita di 5 ore cedendo solo verso la fine causa una sua svista che compromette la partita.
Per Filippo la soddisfazione di avere impegnato un avversario di notevole esperienza.
Alla fine partita Filippo conclude al 13° posto.
Tutti i risultati su:
Vicenza Scacchi