Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

8° Festa degli Scacchi. I risultati e le foto

Tonina Filippo
Domenica 1 dicembre eravamo in 34 a partecipare alla 8° Festa degli scacchi, ragazzi, papà, mamme. Grazie alla sensibilità della Commissione allo Sport della Circoscrizione di Gardolo che promuove l’iniziativa come attività diretta, si sono svolti due tornei. Al torneo A, dedicato a principianti, hanno partecipato 7 ragazzi ed una ragazza che si sono affrontati in un girone all’italiana. Per la cronaca ha vinto Martino Nones con 7 punti su 7. A questo torneo ha partecipato il più giovane del torneo, Daniele Wilson, classe 2007, che è riuscito a fare un punto frutto di due patte.
Il torneo B è stato più impegnativo con 26 partecipanti giunti a Trento anche da Arco e da Rovereto. Filippo Tonina ha vinto con 6.5 punti su 7, seguito da Andrea Filosi con 5.5 punti e da Samuele Comai con 5 punti.
Nella speciale classifica per famiglie, alla quale hanno concorso ben 10 famiglie, si è imposta per il secondo anno consecutivo la famiglia Sheikh (Shaid 4.5, Sakib 4, Samia 4, Syema 3,5) con 16 punti. A contendergli il passo fino alla fine la famiglia Filosi(Andrea 5.5, Marco 4.5, Gianluigi 4.5) con 14,5 punti. Alla fine Andrea ha concluso che avremmo avuto più chances se ci fosse stato un terzo figlio. Ed io che ho sempre pensato che tre fosse il numero perfetto… Terza classificata la famiglia Tonina con 9,5 punti (Filippo 6,5, Nicoletta 3) con 9.5 punti. A breve foto della Festa.
Allego le classifiche del torneo A e del torneo B.
Festa degli scacchi 2013 torneo A

Festa degli scacchi 2013 torneo BFesta degli scacchi 2013 torneo B

Premiazioni4

Premiazioni1

Sala3

Sala2

Sala1

Premiazioni2