Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Samia è partita! Ma dov’è andata?

Tragitto
Un volo di 6000km e l’avventura inizia ad Al Ain.
Un po’ di geografia da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Al-‘Ayn
Al-ʿAyn (arabo: العين‎ è la quarta città degli Emirati Arabi Uniti per popolazione, con 421.948 abitanti secondo i dati del 2005. Si trova nell’emirato di Abu Dhabi, al confine con l’Oman. Le autostrade che collegano al-ʿAyn, Abu Dhabi e Dubai, formano un triangolo nel centro del paese, con ciascuna delle città a circa 150 km di distanza dalle altre…
Al Ain
Vista dall’alto la città è proprio in mezzo al deserto. Non per niente l’area è nota storicamente come l’oasi di Buraymi ed è stata abitata con continuità per oltre 4.000 anni.
Al-ʿAyn è però nota come la Città Giardino del golfo Persico a causa dei molti parchi, viali alberati e verdi rotatorie. Lo stretto controllo operato sui nuovi insediamenti (palazzi con non più di quattro piani) tende ad enfatizzare questa sua caratteristica.
Al-ʿAyn è considerata il principale patrimonio culturale del paese, tanto che alcuni siti archeologici ed alcune oasi all’interno del perimetro cittadino dal 2011 sono inseriti nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
La sede di Gioco sarà allestita all’interno della sede dell’Università. A giudicare dalla foto riportata sul sito ufficiale della manifestazione è una sede magnifica.
Sede Gioco
Accanto alla modernità permangono naturalmente segni del passato come il mercato dei cammelli 🙂
Mercato cammelli

Il link al sito ufficiale della manifestazione
http://www.worldyouth2013.com/