Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Il Regolamento del torneo e gli Sparring Partner

Il torneo sarà giocato con il sistema svizzero con 11 turni. Non saranno prese in considerazione le classifiche nazionali per gli abbinamenti. Il tempo di gioco avverrà in conformità alle norme FIDE: 90 minuti per le prime 40 mosse seguiti da 30 minuti per il resto del gioco con l’incremento di 30 secondi per mossa a partire dalla prima mossa.
Tempo ce n’è a volontà dunque. L’allenamento sul tempo lungo fatto da Samia in questi mesi dovrebbe metterla in condizione di giocare con calma e di ridurre gli errori grossolani che comunque su un torneo così lungo commetterà lei ed anche le sue avversarie.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono offerti a recitare il ruolo di Sparring Partner in questi mesi offrendo a Samia l’occasione di prepararsi al tempo lungo. La possibilità di giocare con diversi giocatori e l’analizzare con loro la partita ha permesso a Samia di elevare il livello di gioco. Bello il fatto che una volta lanciato l’appello sul sito con il post “Cercasi Sparring Partner per Samia” tutti si siano offerti spontaneamente. Solo in un caso ho chiesto esplicitamente la disponibilità a qualcuno, trovando del resto la porta aperta 🙂 In ordine, sperando di non dimenticare nessuno:
Gianluigi Filosi
Benaglia Giovanni
Taufer Loris
Daves Silvano
Scriboni Simone
Bortolotti Silvano
Buglisi Massimo
Baratieri Francesco
Darigo Stefano
Ginevrini Italo
Zanon Gabriele
Per la cronaca Samia ha vinto 3 partite 🙂