Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Hoshino Mellin
Dopo due tappe in europa, Slovacchia e Inghilterra, si torna in Asia, in Giappone precisamente. La giapponese Hoshino Meilin, quinta avversaria di Samia è la seconda nel ranking del torneo con un Elo Fide di 1495 punti. Finora ha perso le prime due partite giocando con due giocatrici russe, Kastanieda Alla e Sovina Maria, ha vinto la terza con Hussain Fatima del Qatar e la quarta con un’altra russa Kulagina Karina.
Dal sito della Fide http://ratings.fide.com/view_games.phtml?id=7001690 vediamo che dal 2011 ha partecipato ad 11 tornei a tempo lungo, tutti in Brasile ed in particolare a San Paolo. Sul sito si possono scaricare o vedere anche tutte le sue partite in questi tornei.
L’anno scorso ha partecipato anche ai Mondiali giovanili U8 a Maribor totalizzando 4 punti e giungendo al 79 posto.
Il sito Chess DB ci informa che come ranking è prima in Giappone (U11), terza in Asia (U8) ed ottava a livello mondiale.
Esperienza da vendere dunque.
Missione impossibile? Forse no… gli scacchi sono belli per questo 🙂
Fra il resto è una delle poche avversarie che abbiamo “visionato” insieme a Samia venerdì scorso perché si rendesse conto del livello di gioco delle avversarie che andava ad affrontare.
Su youtube http://www.youtube.com/watch?v=o7FjDZqdcAc è possibile vedere una sua intervista risalente all’aprile 2013. Certo che gioca per il Giappone ma sembra proprio che la sua preparazione l’abbia fatta tutta in Brasile…