Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

“Trientner holen die Championship”

Trofeo
Questa volta “rubiamo” il titolo all’amico Andreas Steger che ha scelto di intitolare così il post su Schachbund dedicato alla Championship 2014. Rinnoviamo a lui ed a tutta l’organizzazione altoatesina i ringraziamenti per averci dato l’opportunità di partecipare per la seconda volta a questo bellissimo torneo ottimamente organizzato da Andreas in collaborazione con il circolo di Steinegg di cui abbiamo apprezzato la squisita ospitalità.
Caissa questa volta ha sorriso alle squadre del Nettuno. Prima squadra classificata nell’U16 (Seresin Francesco, Comai Samuele, Sheikh Sakib, Moser Gabriele), prima squadra nell’U12 (Sheikh Syema, Sheikh Samia, Panjkovic Teodora), miglior giocatore del torneo per incremento di elo (Francesco).
Nella riunione tecnica precedente all’incontro ho ricordato a Francesco, Samuele, Sakib e Gabriele le raccomandazioni che si fanno in questi casi… che dovevano fare squadra, alternarsi, riposando a turno, che una squadra è tanto più forte quando ognuno ha fiducia negli altri, che bisogna starsi vicini soprattutto quando ci può essere qualche passo falso… poi ho aggiunto che è molto difficile pensare di vincere tutte le partite. Mi hanno guardato con volti stupiti che volevano dirmi… “Beh noi ci proviamo”.
In effetti ci sono riusciti. Hanno giocato 6 partite Francesco, 5 Samuele, 5 Sakib e 5 Gabriele e le hanno vinte tutte. Beh troppa grazia…
Sulla carta erano la squadra da battere ed hanno confermato appieno le previsioni.
La sorpresa più grossa è stata la seconda squadra composta da Syema, Samia e da Teodora che ha dimostrato di non aver dimenticato come si fa a giocare ed a vincere.
Perdono solo dalle prime due squadre in classifica generale e chiudono a 10 punti al quarto posto assoluto ma nettamente prime nella classifica avulsa riservata alle squadre composte solo da U12. La vera “sorpresa” del torneo è Syema che gioca alla pari con tutte le prime scacchiere delle squadre avversarie e vince con avversari sulla carta molto più forti di lei.
Che dire ancora… dovremo fare posto nella bachaca del Nettuno al bellissino Trofeo messo in palio per questa edizione.
Alleghiamo la classifica generale e lasciamo parlare le immagini
Nuovo documento 3
PremiazioneFotoGruppo2PremiazioneFotoGruppoDerBesteSpielerPremiazioneU16BesterSpielerNettunoRagazzePremiazioneU12Il Trofeo
Sala2
NettunoRagazze-MeranoNettunoRagazze
NettunoRagazze-NettunobisNettunoRagazze-NettunoNettuno-MeranoNettunoRagazze-BrunicoNettuno-BrunicoNettunoRagazze-SteineggNettunoRagazze-Turno3bisNettunoRagazze-Turno3Nettuno-Groden1NettunoRagazze-Groden1Nettuno-Partita2SalaTorneoNettunoRagazzePartita1Nettuno-TermenoFotoGruppoFinale