Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

CIS girone B4
Inizia nel migliore dei modi per il Nettuno il cammino nel girone 4 della serie B del CIS 2014. Una netta vittoria per 3,5-0,5 contro la squadra di Rovereto che l’anno scorso ha giocato in A2. In prima scacchiera pareggia Panjkovic con il Maestro roveretano Zucchelli mentre nelle altre scacchiere vincono Bevilacqua, Buglisi e Benaglia. Buona la prima di Giovanni Benaglia cui diamo un caloroso benvenuto nella squadra del Nettuno :)

Trichiana2Trichiana1
CIS girone C7
Che la partita fosse difficile lo si sapeva ed il punteggio finale di 4-0 non lascia adito a recriminazioni. La squadra Nettuno giovani, neopromossa in C dopo aver dominato l’anno scorso il torneo di promozione provinciale, era accoppiata con la squadra di Valbelluna, retrocessa l’anno scorso dalla serie B. Abbiamo portato via la soddisfazione di aver lottato su tutte le scacchiere e di aver ricevuto i complimenti di LORUSSO GIOVANNI, presidente del locale Circolo, che ringraziamo per l’ospitalità. Con lui abbiamo avuto modo di confrontati sulla realtà della vita associativa trovando con piacere molte analogie.
Quanto potessero essere forti i nostri avversari lo abbiamo capito subito appena arrivati, quando abbiamo visto Bart Alberto sedersi in prima scacchiera con la squadra di promozione. Per chi se lo fosse dimenticato è lo stesso Bart Alberto che si è comportato molto bene al torneo di Arco a dicembre e che da poco ha conseguito la qualifica di CM. Certo non è da tutti lasciare fuori da una squadra di serie C un CM e farlo accomodare in Promozione. Problemi di abbondanza per Valbelluna dunque superati direi brillantemente concordando con i giocatori che la composizione della squadra fosse stabilita dall’ordine di classifica del torneo sociale.
L’inizio del confronto è stato promettente ma poi prima Sakib, poi Samuele ed infine Francesco hanno dovuto abbandonare in posizioni ormai compromesse prima di entrare in finale. In prima scacchiera ottima prestazione di Simone Scriboni che rientra all’agonismo dopo 2 anni ed inchioda il proprio avversario sulla sedia per 5 ore in una partita che parte un po’ soporifera ma che poi ha offerto fuochi d’artificio fino alla fine.

Promozione Trentino 1
La squadra capitanata da Silvano Bortolotti ha vinto il derby con Rovereto 3,5-0,5. Pareggia in prima scacchiera Bortolotti Silvano contro Castagna Celestino. Vincono tutti gli altri. Nell’altra partita del girone Arco ha la meglio sulla squadra dell’UST. Il prossimo turno lo scontro diretto Nettuno-Arco, squadre entrambe a punteggio pieno, definirà il vincitore del girone.

Promozione Trentino 2
Sugli allori anche la seconda squadra di promozione composta per l’occasione da Luca Panizza, Gabriele Moser, Syema a Samia Sheikh. Vince 3-1 il confronto con la squadra di Rovereto. Nell’altro confronto Arco ha la meglio sulla squadra dell’UST. In classifica la squadra del Nettuno guida a punteggio pieno il girone e la prossima volta dovrà confermare contro Arco la leadership del girone.

Informazioni aggiornate al link
http://www.federscacchi.it/str_cis_2014.php

Lo scriviamo alla fine piccolo piccolo per non far arrabbiare l’amico presidente del CSR Rovereto Bottesi Gianluca… ma la soddisfazione di aver battuto Rovereto 10-2 è grande :)