Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Incoronati i primi cinque Keizer

LaManna
Con 5 vittorie consecutive nei primi 5 turni e con una patta nell’ultimo turno contro Tonina Filippo, La Manna Andrea conferma i pronostici e diventa il primo Keiser. Alle sue spalle, secondo Keizer, Sakib Scheikh che patta all’ultimo turno contro Seresin Francesco. Terzo Keizer Tonina Filippo.
Complimenti ad Andrea ed un grazie per aver onorato con la sua presenza il torneo.
Sakib
Con il presidente assente per impegni condominiali, a fare gli onori di casa Darigo Stefano che si merita il momento di gloria e la definizione di Keizer per antonomasia per aver studiato e testato il nuovo programma di abbinamento. Keizer per antonomasia anche Scriboni che ha suggerito questo bel sistema di abbinamento.
A tal proposito una foto storica di Stefano risalente a 6 anni fa, Stefano in prima superiore aiuto arbitro al Torneo promosso dalla Circoscrizione di Gardolo quando si dovevano gestire più di 70 iscritti. Una foto che era già tutto un programma.
Darigo2007
La classifica finale in effetti è alquanto strana… ma lo scopo del torneo non è mettere in fila i più forti… certo, i valori non vengono in genere stravolti, ma capita che al terzo posto si classifichi chi ha fatto solo un paio di partite, vincendole peraltro entrambe, e che alle sue spalle si classifichi chi ha fatto più punti. Non ce ne voglia Luca ma abbiamo deciso al volo di escludere dalla classifica per i premi chi ha fatto meno del 50% delle partite. Sono ammessi comunque ricorsi in qualsiasi momento 🙂
Lo scopo di questo tipo di abbinamento è far giocare partite a tempo lungo senza avere limiti rigidi dettati dagli abbinamenti classici. Giocare con avversari del proprio livello per il gusto di giocare e confrontarsi. Un ottimo allenamento.
Filippo
Ora una pausa di riflessione di una settimana e poi valuteremo come ed in che termini riproporre l’iniziativa.
Alleghiamo classifica e risultati ultimo turno
Turno6Keizer
ClassificaKeiserTurno6