Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

NettunoRagazze
Accanto al CIS Master 2014, a Condino, si giocherà anche il 7° Campionato Italiano Femminile a squadre. Quattro le squadre partecipanti che si confronteranno in un doppio girone all’italiana da giovedì 1 maggio a domenica 4 maggio. Considerato che nello scorso anno in Trentino non si è svolto un CIS Femminile, il Nettuno ha chiesto ed ottenuto di poter schierare una squadra alla competizione.
Si tratta di un’occasione, soprattutto per le ragazze,  di vivere in prima persona un evento importante pur sapendo che il confronto con le migliori giocatrici italiane le vede naturalmente sconfitte in partenza.

La possibilità di partecipare a questo evento comunque permetterà loro di “accumulare esperienza” e crescere come gruppo. Syema, Samia e Teodora l’anno scorso hanno vinto il CIS a squadre U16 ed hanno vinto quest’anno la Championship U12 a Collepietra. Sono affiatate ed agguerrite e ce la metteranno tutta per creare difficoltà alle ben più quotate avversarie che incontreranno.

Se avranno poi in futuro la costanza e la passione per continuare a giocare e crescere individualmente, fra qualche anno potranno considerare di giocare con qualche velleità in più rispetto a quest’anno.
Appuntamento a Condino dal 1° maggio

 

NettunoRagazze-Turno3