Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

5° Torneo internazionale Forni di Sopra (UD)

Si è concluso sabato il 5 ° Torneo Internazionale di Forni di Sopra Organizzata dall’Accademia Internazionale di Scacchi di Padova.

Buona rappresentanza Trentina con Francesco Seresin, Giuseppe De Nisi e Altoatesina con Alexsander Wild e Juliana Wild e l’arbitro principale Gerhard Bertagnolli.

Al torneo hanno partecipato ben 132 giocatori e la bellezza di 7 GM tra cui Ni Hua fresco vincitore al torneo di Porto Mannu in Sardegna, Delchev Aleksander, ed il campione italiano in carica Dvirnyy Danyyil; per la cronaca il torneo A è stato vinto dal GM bulgaro Delchev Aleksander Che ha avuto la meglio solo per Buchholz sul Gm cinese Ni Hua, sul gradino più basso del podio  il GM ucraino Romanishin Oleg M.

I Trentini protagonisti nel torneo B vinto da Fratton Zeno seguito da Pozzobon Davide , OTTIMO TERZO SERESIN FRANCESCO che rimane imbattuto nel torneo con 6 punti su 8 diventando cosi una prima nazionale. Congratulazioni a Francesco e buona fortuna per il Campionato U16 Che incomincia domenica a Tarvisio (UD).

Seresin

Buona prestazione anche degli altri  trentini/altoatesini con Alexsander Wild ottimo decimo con 5 punti su 8 dopo essere stato a lungo in testa alla classificazione e Giuseppe De Nisi sedicesimo Sempre con 5 Punti su 8.

Giuseppe De Nisi
de nisi

Alexsander Wild
selvaggio

L’Arbitro FIDE Gerhard Bertagnolli
gerhard

ecco i link per visualizzare i risultati e le partite giocate Sulle scacchiere Elettroniche.

Le Partite: http://www.scacchirandagi.com/visore71/dgt_chesstheatre.htm
i RISULTATI: http://www.scacchirandagi.com/Forni2014/wwwForni2014A/

Saluti l’AR Darigo Stefano