Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Gemellaggio NETTUNO GARDOLO – NEUFAHRN

Domenica 25 settembre la squadra del NETTUNO si è recata a SEEFELD (in Austria) per scontrarsi, su 7 scacchiere, contro il circolo di NEUFAHRN, località germanica gemellata con Gardolo.

In palio il  5° trofeo del gemellaggio, messo in gioco nel 2007 e da assegnare alla squadra che per prima fosse arrivata a 4 vittorie.

Per dovere di cronaca i precedenti 4 trofei, la cui storia è iniziata nel 1981, sono stati vinti 3 da Gardolo e 1 da Neufahrn.

Dopo ben 9 anni di incontri per vincere il 5° trofeo la situazione era di perfetta parità, con 3 vittorie per Gardolo, 3 vittorie per Neufahrn e 3 incontri pari.

Questo 10° incontro ha definitivamente assegnato il trofeo, in quanto la squadra germanica, presentatasi notevolmente rinforzata rispetto al passato, ci ha nettamente battuti per 5,5 a 1,5

Hanno giocato, in ordine di scacchiera, BUGLISI Massimo  (0), SCRIBONI Simone (0), CIOLA Alberto (0), BERTAGNOLLI Gerhard  (0), BORTOLOTTI Silvano (1/2), TAUFER Livio (0) e SIMIONI Loris (1); capitano non giocatore GINEVRINI Italo Vittorio.

Probabilmente ci sarà, l’anno prossimo, l’inizio di un 6° trofeo; vi terremo aggiornati!