Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

CIS 2008 al via!

Sono state ufficializzate le squadre del CIS 2008, diamo un’occhiata agli avversari del Nettuno, che giocherà in serie C giorone 8:

  •  A. Battinelli – DLF Verona – Squadra molto forte, con 5 CM (di cui 2 over 2100) e due categorie nazionali. Probabilmente la favorita per la vittoria del girone.
  • A.S.D. Richter Lasker Bolzano – Squadra molto forte, con 5 CM ( un over 2100 ) fra cui un giovanissimo ma molto promettente Maximilian Spornberger. Anche questa squadra si candida seriamente alla vittoria del girone.
  • A.D. Schachclub Naturns – Squadra di categorie nazionali.
  • A.D. Unione Scacchistica Trentina C – Squadra di giovanissimi.

Dove ci collochiamo? direi nel mezzo: “sulla carta” possiamo ottenere risultati positivi con il Naturno e con UST C (soprattutto grazie alle prime due scacchiere), mentre sarà ben dura affrontare il Bolzano ed il Verona (soprattutto per le ultime due scacchiere). Naturalmente, come in tutti gli incontri a squadre, fare pronostici è molto difficile, ma questo è proprio il bello di queste competizioni!

Ricordiamo infine che sono possibili delle piccole variazioni delle squadre, che saranno ufficializzate al massimo 10 giorni prima del via, fissato per il 17 febbraio.

Cos’altro dire? Fuoco alle polveri! 🙂