Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Domenica 14 febbraio. Torneo a squadre U16.

ilpresidentecorradopaolazzi.jpgI più giovaniarbitroedaiuto.jpg14 squadre. Ottimo. 6 i genitori che hanno raccolto la sfida e si sono messi a giocare fianco a fianco con i loro figli.
Cominciamo la mattina alle 10,00 quasi puntuali. Alle 12,30 come previsto la pausa pranzo. Riprendiamo al pomeriggio e mentre tutto intorno impazza il carnevale i ragazzi hanno continuato imperterriti a sfidarsi attorno alle scacchiere. Fuori era tutto un rincorrersi, un lanciarsi coriandoli e schiuma. Attraversato il portone verde, tutto si tranquillizzava. La musica era lontana ed in sala, grazie ai pesanti muri non si avvertiva affatto. Beh, non c’era proprio silenzio assoluto ma come dice Italo… “…è promozionale…!? va bene tutto…
Promozionale si, ma la concentrazione e l’impegno profuso sono stati massimi.
La vittoria ha arriso ai “Perdenti” (Rizzoli, Taufer, Lezzerini, Varzi). I Perdenti. La squadra vincitrice. I Seguaci di KasparovIs PossibolSolo una partita persa su 20 giocate. Al secondo posto i “Seguaci di Kasparov” (Panjkovic S., Filosi A., Filosi M, Mazzucchi)ed al terzo “Is Possibol” (Gennara, Amabile, Perini A., Baratto R.. Alla premiazione, Corrado Paolazzi, Presidente della circoscrizione di Gardolo (un grazie per aver messo a disposizione la sala), ha premiato la squadra vincitrice ed i due ragazzi più giovani (Teodora e Leonardo).
In allegato le classifiche finali per squadre e scacchiere.