Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

18 marzo: Campionati provinciali U16

Grande festa di sport domenica 18 a Villazzano. Sempre bello vedere tanti ragazzi sulle scacchiere a confrontarsi con i propri limiti. Proprio un peccato che quest’anno Roberta non abbia potuto “godersi” lo spettacolo… 🙂
Un bravo a tutti naturalmente… Se aprire l’allegato trovate in neretto nelle classifiche i tesserati Nettuno. Spiccano i primi quattro posti nell’U16 (Campione provinciale Andrea Filosi), i primi cinque nell’U14 (Campione provinciale Marco Filosi), i primi 2 nell’U12 (Campione provinciale Gabriele Moser) etc… la conferma che il “Modello Nettuno” funziona.
Fra i tanti faccio i complimenti a Gabriele e Samuele, primo e secondo nell’U12. Hanno cominciato a giocare l’anno scorso, hanno seguito i corsi, hanno partecipato regolarmente ai tornei il giovedì, perdendo più che vincendo partite, (come è giusto giocando con chi ha più esperienza) ma al momento giusto, confrontandosi con i pari età hanno dominato la scena insieme ad Alessia, come al solito prima nella categoria femminile. Complimenti alle ragazze, oltre ad Alessia, Caterina Ianes (Precettata per l’occasione e Campionessa prov U14), Samia Sheikh (Campionessa prov U8) e Siema Sheikh (Vicecampionessa prov U10 alle spalle di Bottesi Alice). Purtroppo sono arrivato tardi alla premiazione per cui non ho foto. Se qualcuno me ne può girare qualcuna mi farebbe un grande piacere.
classificafinaleProvU16_2912