Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)


Era nell’aria… prima o dopo poteva succedere ed è successo ieri sera… Se ne parlava martedì fra il serio ed il faceto con Buglisi (profondo conoscitore dell’animo umano :-)). Lui sosteneva che ormai nei nostri tornei interni il favorito fosse Seresin. Io sostenevo che altri ragazzi potevano dare fastidio agli adulti e che non sarebbe stato strano se Caissa avesse sorriso ad un ragazzo in uno dei prossimi tornei.
Si era capito fin dall’inizio che poteva essere la serata buona per Francesco. Punteggio pieno dopo cinque turni avendo vinto al quarto turno anche con Panjkovic complice una mossa illegale (Caissa ci ha messo lo zampino?). Un momento di incertezza al sesto turno con la sconfitta a merito di Battiston e poi due vittorie agli ultimi turni. Caissa ha scelto e Francesco ha vinto il suo primo torneo serale con 7 punti su 8 partite.
Anche Italo se lo aspettava e fra i premi questa volta, ha proposto la scelta (riservata a possibili vincitori U16) fra una confezione di bottiglie ed una sana stecca di cioccolato. Francesco non ha avuto dubbi e fra l’invidia generale si è orientato sulla stecca di cioccolato 🙂
In allegato la classifica completa ed il tabellone
MILLESCACCHI 2013
Di seguito il commento di Italo molto più professionale del mio:
“È partito ieri sera, come da programma, il grandprix MILLESCACCHI 2013.
La prima tappa, un torneo blitz dal classico tempo di 5’ (senza incremento) ha visto la partecipazione di 13 giocatori.
A sorpresa (ma forse non è più l’ora di chiamarla sorpresa, visti i suoi brillanti risultati anche nei tornei a tempo lungo) ha vinto in solitaria, con punti 7 su 8, il giovane FrancescoSERESIN.
In allegato il file con classifica e tabellone del torneo, e classifica del grandprix.
Prossimo appuntamento MARTEDI 22/1 per 6 turni semilampo da 15’
Saluti a tutti.
Italo VittorioGinevrini”