Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Panjkovic_FIDE_Trainer2
Alexandar Panjkovic, conseguito a Roma il titolo di FIDE INSTRUCTOR, riprende venerdì 4 ottobre i corsi rivolti agli U16. I corsi sono aperti a giovani giocatori trentini e non (anche se non tesserati ma soci dell’AD Scacchi Nettuno). Di seguito una breve descrizione dell’attività proposta.

Corso avanzato di secondo livello
Orario venerdì 17.15-18.45
Istruttore: FI Alexandar Panjkovic
Periodo: 4 ottobre 2013 – giugno 2014
Il Corso è riservato ai giovani giocatori U16 che abbiano già maturato esperienze di tornei a tempo lungo con una qualifica di NC o di 3N. Il corso sarà attivato con un minimo di partecipazione di 7 ragazzi.
Il corso è ideato per giocatori che vogliano migliorare il loro livello di gioco con la guida di un istruttore all’interno di un gruppo di livello omogeneo mediante un approccio sia pratico che teorico. Il corso permetterà di curare adeguatamente la preparazione individuale, di approfondire le proprie conoscenze e di svolgere un allenamento specifico volto ad affrontare i tornei a tempo lungo.
Verranno presentati diversi temi e argomenti che coprano tutte le fasi della partita. La prima parte dell’incontro (45′) tratterà un argomento con spiegazioni teoriche mentre la seconda (45′) metterà lo stesso argomento in pratica.

Personal Trainer
Istruttore: FI Alexandar Panjkovic
Periodo: ottobre 2013 – giugno 2014
Numero di incontri: 30 periodo scolastico
Orario: venerdì pomeriggio in orario da definirsi. In caso di esigenze particolari sarà possibile valutare la possibilità di effettuare il Corso nella giornata di sabato.
Lezioni individuali. Lo studente, prima dell’inizio del corso, presenterà all’istruttore le sue partite più recenti. Dopo un’analisi, l’istruttore sceglierà un percorso personalizzato, che comprenderà tutte le fasi della partita, adatto alla forza e alla comprensione di gioco dello studente.
Su richiesta l’istruttore valuterà la possibilità di svolgere la preparazione con due o più ragazzi che abbiano un medesimo livello di gioco e uno stile simile in modo da poter permettere a tutti di svolgere una preparazione proficua.