Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Nettuno Neufahrn 3,5-3,5

Seefeldpremiazione
Dopo tre anni la squadra del Nettuno riporta a casa il trofeo messo in palio sette anni fa per l’ennesima sfida con gli amici di Neufahrn.
La sfida è finita in parità 3,5-3,5 per cui a fine giornata ci siamo dati appuntamento per l’anno prossimo… stesso periodo… stesso albergo…
Il gemellaggio che prosegue ormai da più di 30 anni continuerà almeno ancora un anno finché una delle due squadre avrà la meglio sull’altra… poi decideremo insieme se continuare e rimettere in palio un nuovo trofeo pluriennale.
L’andamento della sfida è stato alterno. La squadra di Neufahrn, rinforzata dalla fusione con il circolo di Freising si presenta particolarmente agguerrita. A mie spese, a fine partita, scopro che in sesta scacchiera il mio avversario ha 1900 punti elo.
L’andamento è stato alterno. In terza scacchiera Silvano Bortolotti pareggia con un CM e mantiene l’imbattibilità nei confronti degli amici di Neufahrn (8 vittorie e 7 pareggi) e mette a tacere tutte le malelingue che sostenevano che la sua imbattibilità derivasse dal fatto di giocare sempre nelle ultime scacchiere… l’anno prossimo gli toccherà di diritto seconda scacchiera… 🙂
In successione vincono Buglisi in quarta e Gerhard in quinta. Ci portiamo in vantaggio per 2,5-0,5. Purtroppo perdo in sesta e perde Martinelli in settima. Siamo in parità. Si decide tutto sulle prime scacchiere. Maurizio cede in prima ed Alexandar riesce a vincere una partita tiratissima finita per entrambi a corto di tempo e giocata sull’incremento dei 15 secondi a mossa.
Alla fine tutti contenti in particolare Italo come si evince dalla foto.

Seefeldpremiazione2Seefeldpranzo3Seefeldpranzo1