Nettuno Scacchi

Associazione Dilettantistica Scacchi Nettuno – Gardolo (TN)

Seresin si aggiudica il 5° Torneo di Primavera

Il 5° Torneo di Primavera, quest’anno abbinato al Campionato Provinciale U16, si è svolto su quattro tornei.
Il Torneo principale, quello riservato agli U16 ed U14 è iniziato la mattina ed ha visto la partecipazione di 20 giocatori, di cui 5 altoatesini. Francesco Seresin ha vinto a punteggio pieno il torneo (sei vittorie) e si è laureato Campione Provinciale U16. Alle sue spalle, con 5 punti, Sakib Sheikh campione Provinciale U16 uscente. Terzo classificato la “giovane promessa” del circolo di Termeno Meier Fridolin.
Al quarto posto assoluto con quattro punti, primo degli U14, il meranese Casal Simon seguito a pari punti dal roveretano Nardelli Enrico che si aggiudica il titolo di Campione Provinciale U14. Comai e Moser chiudono mestamente a 3,5 punti in 7° ed 8° posizione.
Campionessa provinciale femminile U14 la roveretana Sada Elisa.
Campionesse Provinciali Femminili
Foto gentilmente concessa dal presidente Bottesi.

Il torneo riservato agli U12 è stato vinto dal roveretano Prezzi Raffaele con 5,5 punti seguito da tre altoatesini, Florian Andreas di Termeno, Mauroner Daniel e Anrater Felix entrambi di Merano.

Il torneo riservato agli U12F è stato vinto a punteggio pieno da Sheikh Syema seguita da Kasslatter Nadia della Valgardena e da Drescher Lea di Merano. Al quarto posto, vicecampione provinciale, Bottesi Alice.

Il torneo riservato agli U8 ed U10 è stato il più numeroso con 32 partecipanti ed è stato vinto a punteggio pieno da Sheikh Samia con sei punti. Samia si laurea per la terza volta Campionessa Provinciale (U10 questa volta). Al secondo posto, Campione provinciale maschile il roveretano Bertagnolli Edoardo che la spunta di 1,5 punti di buchholz su Stroppari Alessio.
Quinto assoluto con 4 punti il roveretano Bertagnolli Giacomo primo degli U8 e quinto Campione provinciale per il CSR Rovereto.

In allegato le classifiche complete

Under_14_16 (1)

Under_12_maschile

Under_12_femminile

Under_10_8